MASTERPROGRAMMA GOL

COS'E' GOL

Il programma GOL si focalizza sulla creazione di una personalizzazione dei servizi offerti alle persone, con l’obiettivo di orientare i beneficiari in base alle loro esigenze. Ciò sarà ottenuto tramite un’attenta valutazione della loro occupabilità per identificare il percorso formativo o l’inserimento lavorativo più appropriato.

blank

disoccupati percettori di Naspi o DIS-COLL;
percettori del Reddito di cittadinanza;
lavoratori fragili o vulnerabili: giovani Neet (meno di 30 anni), donne in condizioni di svantaggio, persone con disabilità, lavoratori maturi (55 anni e oltre);
beneficiari di ammortizzatori sociali in costanza di rapporto di lavoro, per i quali è prevista una riduzione superiore al 50 per cento dell’orario di lavoro;
disoccupati senza sostegno al reddito: disoccupati da almeno 6 mesi, altri lavoratori con minori opportunità occupazionali (giovani e donne, anche non in condizioni fragilità), lavoratori autonomi che cessano l’attività o con redditi molto bassi (cd. working poor).
Corsi di formazione: offriamo vari percorsi formativi quali:
TECNICO DEL SISTEMA EDUCATIVO INTEGRATO DEI SERVIZI PER LA PRIMA INFANZIA;
TECNICO ESPERTO PER LO SVILUPPO TURISTICO TERRITORIALE.
Orientamento:L’attività orientativa prevede incontri individuali o di gruppo sviluppati in funzione delle necessità e delle risorse del soggetto. I percorsi di Bilancio delle Competenze possono essere inclusi in tali attività..
Accompagnamento al lavoro: La nostra attività mira a favorire l’ingresso degli utenti nel mercato del lavoro. Una volta definiti i progetti professionali dei candidati si presenteranno alle aziende del territorio.
Tirocinio formativo: fa sviluppare competenze professionali utili per il mondo del lavoro. Offre l’opportunità di acquisire conoscenze pratiche, sviluppare relazioni, comprendere la cultura aziendale e mettere in pratica le competenze acquisite durante la formazione. L’esperienza di tirocinio aumenta le opportunità di occupazione una volta completato il percorso di tirocinio.
Supporto all’autoimpiego: Il servizio offre un supporto agli utenti per trasformare un’idea in un’opportunità lavorativa concreta. Fornisce anche gli strumenti, competenze e consulenza necessari per lanciare un nuovo business o intraprendere un percorso di autoimpiego.

CORSI GOL IN PROGRAMMA

OPERATORE DELLA TORNITURA

Educare giocando: i bambini imparano divertendosi

TECNICO DEL SISTEMA EDUCATIVO INTEGRATO DEI SERVIZI PER LA PRIMA INFANZIA

TECNICO ESPERTO PER LO SVILUPPO TURISTICO TERRITORIALE

TECNICO ESPERTO PER LO SVILUPPO TURISTICO TERRITORIALE